TIZIANO DEMURO&SERGIO RAFFAELE 2019-06-12T10:54:57+00:00

Project Description

TIZIANO DE MURO&SERGIO RAFFAELE

— Under Milano —

UNDER MILANO è un progetto fotografico nato per iniziativa di due fotografi professionisti: Tiziano Demuro e Sergio Raffaele.

L’idea è nata in maniera spontanea lo scorso ottobre. Entrambi i fotografi, per ragioni diverse, hanno iniziato a spostarsi per Milano utilizzando soprattutto la metropolitana. Da fotografi, hanno trovato sin da subito la dimensione metropolitana carica di stimoli.

Demuro e Raffaele trovano ispirazione comune in fotografi come Weegee, Wolfgang Tillmans, Alex Weeb, Marco Pesaresi, Alessandra Sanguinetti e molti altri.

La volontà di UNDER MILANO è quella di indagare gli ambienti e gli spazi del sottosuolo milanese, focalizzando l’attenzione su un vissuto quotidiano, fatto di attimi, dettagli e atmosfere.

La routine del viaggio in metropolitana che si compie ogni giorno, scontato e passivo, diventa in UNDER MILANO un’immagine che sposta l’attenzione non sul luogo oggettivo, ma su come esso viene percepito. Non si tratta solo di un’osservazione estetica della realtà ma di un’indagine attiva sullo spazio urbano metropolitano. L’obiettivo è svelare un paesaggio intimo e nascosto che ognuno leggerà con il proprio occhio attraverso la decodificazione di suggestioni visive.

UNDER MILANO nasce come progetto social su Instagram, dove vuole trovare terreno per crescere ed evolversi. Tra i suoi prossimi obiettivi c’è la volontà di diventare una pubblicazione editoriale.

 

BIOGRAFIA

Sergio Raffaele lavora come fotografo e redattore editoriale. Fa parte del collettivo Italian Street Eyes con il quale promuove la Street Photography attraverso progetti, mostre e workshop.

Tiziano Demuro lavora come fotografo e grafico pubblicitario. Collabora con realtà artistiche ed editoriali seguendo un suo personale percorso tramite la fotografia e altre modalità di lavoro e sperimentazioni.

page14image36077120

error: Content is protected !!