FRANCESCO CILLI 2019-06-12T10:51:36+00:00

Project Description

FRANCESCO CILLI

—  There is the sun outside —

Melissa 27 anni e Clarissa 24 anni, sono due amiche che lottano da anni contro la Bulimia, un disturbo alimentare che riguarda circa 3 milioni di italiani dei quali per il 95% sono donne. Da qualche anno seguono lo stesso gruppo psico-terapeutico in un centro per i disturbi alimentari, cercando di guarire insieme,ma a causa della malattia si sono allontanate e riavvicinate più volte, perché tra di loro si insinuava il pensiero che l’altra fosse perfetta e riuscisse meglio a controllare il proprio corpo Spiegano che il loro disturbo non è solamente una dipendenza dal cibo, ma anche dalle emozioni che non riescono a gestire, cercando di controllarle attraverso degli schemi mentali molto rigidi per essere sempre perfette. Basta un emozione più forte o una caloria ingerita in più, che le faccia sentire inadeguate o sbagliate per far sì che il loro schema mentale si rompa e inizi “l’abbuffata” che le porta a ingerire quantità enormi di cibo, per poi vomitare tutto.

” Ho passato la giornata ad abbuffarmi e oziare. Non riesco a fermarmi, non ho più fame, eppure la mia mente continua a suggerire cosa potrei mangiare. Fuori c’è il sole, ma per me è una giornata molto buia”.

BIOGRAFIA

Francesco Cilli è un fotografo freelance. Nasce a Pescara il 15 luglio del 1993, si diploma come perito elettronico nel 2012. Già nel 2011 rimane sedotto dalla fotografia, quando inizia a collaborare come assistente presso uno studio fotografico. Nel 2015, partecipa al concorso “Emerging Talent 2015” del LensCulture e viene premiato con un account portfolio per il suo lavoro “Una Notte Senza Luna”. Nel 2016 parte alla volta del Bangladesh con la onlus “Operare Per” e pubblica il suo primo libro “THE HEROES”, esponendolo in varie città italiane.

error: Content is protected !!