CECILIA PRATIZZOLI 2019-04-09T10:51:40+00:00

Project Description

CECILIA PRATIZZOLI

FOUNDER&JURY PRESIDENT PREMIO VOGLINO

Laureata in materie umanistiche, con esperienza professionale maturata nel settore delle Risorse Umane per oltre dieci anni in aziende multinazionali;

Affianca alla sua professione l’attività artistica, mentre lavora: sviluppa la sua attitudine seguendo corsi di formazione all’Istituto Italiano di Fotografia (IIF) a Milano e nel 2011 si diploma in fotografia all’Istituto Europeo di Design (IED). La fotografia diviene presto la sua nuova professione.

Nel corso degli anni ha acquisito sempre più esperienza nella gestione e nel coordinamento di eventi, ha fondato il PREMIO VOGLINO, premio internazionale per la valorizzazione e diffusione della fotografia italiana, è Art Director di “FRAME FOTO FESTIVAL” e Fondatrice di “HOME FOR PHOTOGRAPHY”, centro di ricerca e cultura fotografica a Reggio Emilia.

Ha coordinato e diretto diverse mostre fotografiche, collabora con festival, curatori, artisti, scuole di formazione, autorità locali per l’organizzazione di eventi artistici e culturali per la fotografia.

 

error: Content is protected !!